Breve storia di (quasi) tutto

non-fiction by Bill Bryson

Blurb

Breve storia di (quasi) tutto è un libro di divulgazione scientifica dello scrittore Bill Bryson che parla di diverse aree della scienza in un linguaggio semplice. È stato il libro di divulgazione scientifica più venduto in Inghilterra nel 2005, con oltre 300.000 copie.
Breve storia di (quasi) tutto si discosta dal genere dei libri da viaggio per cui Bryson è popolare. In esso vengono descritte scienze generali come chimica, paleontologia, astronomia, antropologia e fisica delle particelle. In questo libro egli descrive quanto accaduto dal Big Bang fino alla scoperta della meccanica quantistica, passando per evoluzione e geologia.
Bryson racconta la storia delle scienze attraverso le storie personali degli scienziati protagonisti delle più famose scoperte, come Edwin Hubble, Isaac Newton e Albert Einstein.

First Published

2003

Member Reviews Write your own review

joselu

Joselu

Verdaderamente recomendable de como debe ser un libro de divulgación científica, muy bien escrito, con mucho humor y aprendes cosas interesantísimas sobre materias que en principio no parecen muy sugerentes, al menos para mi, como la geología. Corre a leerlo, no te arrepentirás.

0 Responses posted in January
Log in to comment