Harry Potter e il principe mezzosangue

Young-adult fiction by J. K. Rowling

Blurb

Harry Potter e il principe mezzosangue è il sesto dei sette romanzi della saga di Harry Potter, scritta e ideata da J. K. Rowling, ed è stato pubblicato il 16 luglio 2005 in lingua inglese.
L'autrice, rispondendo alla domanda di un fan, ha dichiarato che il libro raggiunge il suo scopo e che è più soddisfatta, consegnandolo alle stampe, di quanto fosse dopo aver concluso il Calice di fuoco, l'Ordine della Fenice o la Camera dei segreti, aggiungendo che resterà uno dei suoi preferiti nella serie.
Nell'edizione inglese, il libro è lungo 607 pagine. La copertina inglese, disegnata da Jason Cockcroft, rappresenta Harry e Silente avvolti da un cerchio di fuoco, di cui si parlerà nel ventiseiesimo capitolo, La caverna, mentre quella americana raffigura un altro momento del capitolo, con i due vicini a un calice con una pozione.
L'edizione italiana, 588 pagine, a cura dell'Adriano Salani Editore, è stata distribuita ufficialmente nelle librerie il 6 gennaio 2006. Tuttavia molte librerie hanno venduto alcune copie del libro prima della mezzanotte del suddetto giorno, violando il patto stabilito con la casa editrice.

First Published

2005

Member Reviews Write your own review

maya.al.abbas

Maya.al.abbas

This Harry Potter book was really entertaining.

0 Responses posted in January
Log in to comment