I Love Shopping

Novel, Chick lit by Sophie Kinsella

Blurb

I Love Shopping è il primo romanzo scritto da Madeleine Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, e una delle più celebri opere della letteratura chick lit. È il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista.
Becky è una ragazza inglese; lavora presso "Far fortuna Risparmiando", una modesta rivista economica di cui cura una rubrica dedicata a consigli su spese e risparmi sicuri. Dotata di una irrefrenabile passione per lo shopping, si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche e sentimentali, in gran parte create o alimentate dalla sua ossessione per gli acquisti.
Becky fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze. Becky dalla scrivania del prestigioso giornale londinese “Far fortuna risparmiando”, consiglia risparmio e investimenti sicuri ai lettori, ma ha il conto in rosso di migliaia di sterline. Tutto ciò accade per l’irrefrenabile passione per lo shopping. Ogni uscita rappresenta un’occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare l’ennesimo cosmetico, l’ennesimo bagnoschiuma, l’ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno.

First Published

2000

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment