In Patagonia

Travel literature by Bruce Chatwin

Blurb

In Patagonia è un'opera dello scrittore inglese Bruce Chatwin scritta nel 1977. Il libro venne premiato con l'Hawthornden Prize.
È un diario del viaggio che l'autore intraprese alla ricerca delle tracce di un suo antenato marinaio attraverso la Patagonia argentina e cilena. In Patagonia è universalmente considerato il capolavoro di Bruce Chatwin. La narrazione, secondo il consueto stile chatwiniano, si abbandona a numerose divagazioni di tipo storico e scientifico. L'opera si configura anche come una ricerca delle proprie radici, ripercorrendo le vicissitudini affrontate da un leggendario personaggio della famiglia dell'autore, il capitano Charles Milward.

First Published

1977

Member Reviews Write your own review

KlauDa

Klauda

Misfritz. com informiert. Chatwin ist nicht in der Lage, einen geschlossenen, über die Zeiten gültigen Roman zu enwerfen, doch was ihn auszeichnet, ist seine Radikalität, die gegebene Welt, also die Erde, wirklich zu erforschen. Ich selbst bin so veranlagt, daher war Patagonia für mich ein Lehrpfad, ein Beispiel, dem ich gerne zu folgen bereit war.

0 Responses posted in December
Log in to comment