Mugby Junction

by Charles Dickens

Blurb

Mugby Junction è una raccolta di racconti brevi scritti nel 1866 da Charles Dickens e dai suoi collaboratori Charles Collins, Amelia B. Edwards, Andrew Halliday, e Hesba Stretton.
La raccolta venne pubblicata per la prima volta all'interno dell'edizione natalizia della rivista All the Year Round. Dickens scrisse la maggior parte dei racconti, incluso il frammento narrativo nel quale "il gentiluomo dal nulla", passata gran parte della sua vita in clausura nella ditta Barbox Brothers & Co., fa uso della propria nuova libertà acquisita andando in pensione, esplorando la linea ferroviaria che collega Mugby Junction. I collaboratori di Dickens contribuirono ognuno individualmente con la stesura di un racconto alla raccolta.
La raccolta comprende la celebre ghost story Il segnalatore che vede la presenza di uno spettro vicino all'imbocco di un tunnel. "L'uomo dei segnali" del titolo racconta la storia di un fantasma che lo perseguita. Ogni apparizione spettrale precede, ed è foriera di, un tragico evento sulla tratta ferroviaria dove lavora l'uomo.

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment