The Book of the Law

by Aleister Crowley

Blurb

Il "Liber AL vel Legis sub figura CCXX come dettato da XCIII=418 a DCLXVI", conosciuto maggiormente come "Liber AL vel Legis", The Book of the Law o italianizzato "Il Libro della Legge", scritto da Aleister Crowley nel 1904, è il principale testo sacro della Thelema.
È un testo tripartito di natura spirituale e trascendentale che si fonda su un'unica Legge la cui parola è Thelema. Tale Legge si può riassumere in tre versi dello stesso Libro, che designano il conseguimento stesso:
Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge;
Amore è la legge, amore sotto la volontà;
Non vi è altra legge oltre Fai ciò che vuoi.
Il Libro della Legge sarebbe stato comunicato da un'entità preterumana, chiamata Aiwass, nell'aprile 1904 nelle date dell'8, 9 e 10. La comunicazione avrebbe avuto luogo attraverso Soror Ouarda. Successivamente Crowley identificò Aiwass come il suo Santo Angelo Guardiano. Il Libro della Legge si compone di 3 capitoli ed ogni capitolo è l'espressione di una Divinità: Nuit, Hadit e Ra-Hoor-Khuit. Nuit è anche definito "Infinito Spazio di Infinite Stelle" e può essere individuato nel Tutto ed il Potenziale che ci circonda.

First Published

1904

Member Reviews Write your own review

benham.salehi

Benham.salehi

کتاب عالی هست میخوام در مسیر قرار بگیرم

1 Response posted in August
Log in to comment