Città di notte

Novel by John Rechy

Blurb

Città di notte, pubblicato inizialmente in Italia con il titolo Città della notte è il romanzo d'esordio dello scrittore statunitense John Rechy. Storia di viaggio e di formazione, Città di Notte narra le vicende di un ragazzo texano che decide di lasciare per sempre la città naatle di El Paso e la cupa provincia del West, una madre amorevole e protettiva e un padre violento e collerico, per cercare la verità su sé stesso e sul mondo.
Il libro, best-seller per diverse settimane, destò enorme scandalo, ma anche numerosi apprezzamenti da parte della stampa e di altri scrittori: entusiasta il commento di Christopher Isherwood, riportato nel retro di copertina dell'edizione italiana di Numeri, il secondo romanzo di Rechy, o di Larry McMurtry.
Nella primavera del 1980 Rechy confessa di avere scritto City of Night quasi per caso: "Nacque come una lettera destinata a un amico. C'erano le mie esperienze personali come marchetta e tutto iniziò come una lettera. Non avevo mai pensato a questo come a un libro".

First Published

1963

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment