La donna in bianco

Novel, Suspense by Wilkie Collins

Blurb

La donna in bianco è un romanzo di Wilkie Collins. Scritto nel 1859, uscì a puntate, secondo la tradizione dei feuilleton, nel 1859 - 1860, nella rivista di Charles Dickens All the Year Round, suscitando l'entusiasmo e l'ammirazione del pubblico.
È un mystery novel pieno di colpi di scena e suspense incentrato sulla somiglianza e sostituzione di persona di due affascinanti donne: la bionda e ricca Laura e la folle Anne Catherick, solitaria figura che appare completamente vestita di bianco.
Due i personaggi di maggior rilievo e profondità: il primo è il malvagio conte Fosco, italiano, che ordisce in realtà tutto l'intrigo, il secondo è la forte e audace sorellastra di Laura, Marian, che rappresenta uno dei primi esempi di donna forte, che cerca di sfuggire e ribellarsi al mondo maschilista vittoriano che non tutela le donne.

First Published

1859

Member Reviews Write your own review

jean.carlo.grandas.franco

Jean.carlo.grandas.franco

Even though this kind of literature is not my favorite exactly, the woman in white has proven to be a great story telling in the form of letters from different autors taking the position of the narrator. At first, i wasn't convinced by it, but after reading few chapters, i got immersed in the story. I recommend it if you like this genre, it won't disappoint.

0 Responses posted in August
Log in to comment