La maschera e le tenebre

Novel, Fantasy by Jacqueline Carey

Blurb

La maschera e le tenebre è un romanzo fantasy scritto da Jacqueline Carey. È il seguito di Il dardo e la rosa e de La prescelta e l'erede; è il terzo volume della Trilogia di Kushiel, che ha come protagonista l’anguissette Phèdre nó Delaunay. Scritto nel 2003 e pubblicato in Italia solo nel 2009.
Il mondo in cui sono ambientate le vicende del romanzo è denominato Terre d’Ange: un regno fondato da angeli, di cui gli abitanti sono discendenti diretti, gli angeline, caratterizzati da una mirabile bellezza.
Gli angeline, seguono i precetti del Beato Elua, il figlio illegittimo dell'Unico Dio, nato dal sangue di Yeshua ben Yosef e dalle lacrime di Magdalena. Elua decise di vagare sulla terra predicando il suo precetto dell’amore. Seguito in questo peregrinaggio dai suoi Compagni, tra i quali: Naamah, sua sorella maggiore, che offriva il suo corpo ai potenti per sfamarlo e sostenerlo; Kushiel il giudice e futuro dio della sofferenza, e Cassiel, l'unico dei seguaci di Elua spinto da un amore disinteressato.
La protagonista Phèdre, viene destinata sin da bambina al servizio di Naamah, in una delle Tredici Case che dominano Terre d’Ange.

First Published

2003

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment