Re in eterno

Novel, Fantasy by Terence Hanbury White

Blurb

Re in eterno è un romanzo del ciclo arturiano scritto da T. H. White. Fu pubblicato per la prima volta nel 1958 ed è principalmente una raccolta di precedenti lavori.
Il titolo proviene dalla supposta iscrizione nella targa posta sulla tomba di Re Artù: HIC IACET ARTHURUS REX QUONDAM REXQUE FUTURUS — "Qui giace Artù, re una volta e re in futuro."
T. H. White usa Re in eterno per mostrare la sua personale visione della società ideale. Il libro, la maggior parte del quale "è ambientato nell'isola di Gramarye" racconta la crescita e l'educazione di Re Artù, il suo ruolo di re, e la storia d'amore tra il suo miglior cavaliere sir Lancillotto e la sua regina Ginevra. Il libro finisce appena prima della battaglia finale di Artù contro il suo figlio illegittimo Mordred. Sebbene White ammetta che il materiale a cui si è ispirato per il libro derivi dal libro Le Mort d'Arthur di sir Thomas Malory, egli crea una personale reinterpretazione degli eventi epici, riempiendoli di nuovo significato per un mondo che stava attraversando la Seconda guerra mondiale.
Il libro è diviso in 4 parti:

First Published

1958

Member Reviews Write your own review

box304

Box304

I'll be honest, I couldn't finish it. Part 1 was to dry and requires too much suspense of disbelief. Part 2 actually had some really funny and well done commenters. I didnt rate this book low because of the quality of the work, it's just not my cup of tea.

0 Responses posted in September
Log in to comment